Singada Succo di Mapacho – Rituale per Purificare Sanare e processo di Guarigione dell’Anima
Singada in Boccetta contagocce
Altri nomi: apacho succo di frutta, Fluido Ambil
IL Singada Azteca Aka
Il Succo di Mapacho Fa Parte del Curanderismo peruviano, che utilizza la via nasale. Composto da Mapacho e Alcol puro che miscelati, si ricava un prodotto da usare in gocce aspirando con la pompetta contagocce, riempiendola, si rilascia in entrambe le narici inclinando la testa in dietro.
Singada prende il nome dall’insieme delle di due parole (SINGA = naso in quechua) e RA : suffisso di derivazione verbale che esprime la continuità di un’azione senza interruzioni, in italiano diventa SINGADA.
Come “la proprietà di assorbire e deglutire Mapacho macerato in alcol (con un lungo e complesso procedimento) attraverso il naso”.
In Perù originariamente prima dell’avvenuta dei contagocce, veniva inspirato in un piccolo guscio, che viene chiamato “sobar”.
“Il Curadero o Shamano inizia col “cantare”, ma possono essere usate musiche come si fà con il rapè. Così che musica e Mapacho macera e sotto spirito o agua Florida.
La macerazione viene posta in un grande guscio e da qui viene distribuita in piccole porzioni da 10 a 20 cc. ad altre conchiglie più piccole.
Per poi iniziare a “cantare”
Effetti e Cura del Singada
Gli sciamani lo usano nella loro guarigione per combattere:
Inoltre il liquido del Mapacho inalato agisce sul torace, aiutando a espellere il catarro che è il prodotto dalla tristezza e dei traumi accumulati.
ATTENZIONE: in giro si trova una soluzione di ambil e alcol, oltretutto fatta molto male, forse in maniera casalinga, che si discosta totalmente da questo fantastico prodotto.
APPLICAZIONE PULIZIA E SANAZIONE
Il liquido del Mapacho chiamato Singada viene applicato nel naso del paziente attraverso un contagocce.
Le prime sensazioni possono essere piuttosto sgradevoli: si possono avvertire vertigini o singhiozzo, che è un buon segno che la medicina ha iniziato ad agire.
Man mano che gli strati di blocchi energetici vengono rimossi ed eliminati, il paziente nota un’apertura mentale e il risveglio di un’energia di forza e potenziamento.
Durante il rituale vengono fatte diverse applicazioni. I primi tre sono necessari, poiché corrispondono alle tre porte dei tre canali: amore, medicina e protezione.
Poi continua, essendo il paziente che sente quanto lontano deve andare.
Al termine dell’assunzione delle medicine, proprio come ci insegnavano le nonne, si consiglia di entrare in contatto con l’acqua facendo il bagno nel fiume, o facendo la doccia. Dopo questo rituale, è importante bere molta acqua per eliminare tutte le tossine che sono state rimosse e il male che il il mapacho sottoforma di Singada è riuscito a rimuovere.
Dosagem
Come scritto Sopra se fatto giornalmente quindi sottoforma di microdose, sifà una pompetta contagocce piena per narice
altrimenti se ne fanno 3 per narice con distanza di 20 minuti fra una e l’altra.
USI ANTICHI IN AMAZONIA
Questo medicinale si prepara facendo macerare una quantità di Mapacho in acqua fino a quando non produce un colorante denso e scuro. Durante questo processo, l’acqua assorbe tutte le proprietà del Mapacho, in particolare la concentrazione dei principi Attivi, essendo molto Solubili in acqua.
A quei tempi, questo rituale veniva eseguito in ogni famiglia, usato soprattutto nei bambini. Le nonne si occupavano principalmente di curare i nipoti e lo facevano con questa medicina, e anche con huito, ajosacha e mucura.
Normalmente le nonne eseguivano questo rituale al mattino con i bambini, che poi dovevano fare il bagno nel fiume e berne l’acqua durante l’immersione.
In questo modo, hanno assicurato che i giovani potessero crescere forti e sani, attivi e laboriosi, e sviluppare intelligenza e concentrazione.
Inoltre, il Singada veniva usato per curare malattie come la sinusite, combattere l’insonnia e alleviare la raucedine. È stato anche raccomandato che fosse utilizzato dalle donne per migliorare la loro capacità di visualizzare e lavorare i tipici modelli “kené”, il tradizionale design Shipibo.
PROCESSO VOMITIVO
L’uso del Mapacho Liquido Consiste nella preparazione di decotti per i processo di spurgo, detti anche “Vomitivi”. Si inizia bevendo molta acqua e poi ingerendo o inalando, succo di mapacho concentrato. La purga del taba-xo combina un effetto di vomito fisico con un effetto spirituale
COME SI USA
Il milgior modo è quello Giornaliero attraverso il naso, che si fà riempiendo una pipetta intera per ogni narice, ogni giorno. Oppure fare una vera e propria Cerimonia con 3 riprese per narice (tripletta) facendo passare 20 minuti fra un “singada” e l’altro.
Inclinare la testa all’indietro, spruzzare la pietta nel naso e aspirare, oppure metterlo nella mano e aspirare con il naso.. Dopo di chè è necessario farli fare il giro naso gola e tirando su con il naso il catarro (chiamato scatarrare o scatarro) e sputare.
LA CERIMONIA
Questa usanza è molto antica e risale sicuramente all’epoca pre-incaica, poiché Montesinos ne fa menzione nella sua cronaca
La cerimonia si conclude con vomito e defecazione, per puricare corpo ed Anima, Anticamente il rituale er riservato a capi e sciamani.
Era la cerimonia più importante nella vita religiosa dei Taínos.
Rispetto a quando invece è finemente polverizzato viene soffiato con tepi o kuripe sottoforma di rapè. due processi diversi, dove quello liquido incentrato su pulizia e guarigio e della sinusite, e della pisicosomatica in questione, invece il Rapé è un pò piu complesso anche se insieme si ottiene un risultato meraviglioso.
E’ importante che sia per uso giornaliero o cerimonia il liquido deve essere completamente aspirato dalla narice, percorrendo le vie aere, sentendolo anche in gola chiaramente.
Invece di usare il classico corno, nel caso della cerimonia è possibile usare la mano come contenitore da cui aspirare/inspirare, anche se crediamo sia più semplice usare la pipetta/pompetta contagocce.
Il Rapé specifico o di solo Mapacho provoca una stimolazione diretta del cervello poiché il nervo olfattivo rappresenta praticamente una protuberanza del cervello. L’effetto psichico è immediato con una sorta di esplosione mentale di energia, percezione di bagliori di luce e breve siderazione mentale o intorpidimento seguito da un forte risveglio dell’attenzione. Viene generata la secrezione nasale e lacrimale di eliminazione.
A seconda della dose, dopo pochi secondi o minuti, i pensieri si chiariscono e si genera una lucidità mentale ed eventualmente uno stato visionario.
Questo risveglio violento seguito dalla capacità di concentrazione, lucidità e calma mentale, viene utilizzato soprattutto per far tornare in sé le persone in stato di confusione durante la prima fase della cerimonia di ayahausca.
A FOTO NA DESCRIÇÃO É MERAMENTE INDICATIVA
PRODUTOS SÃO GARANTIDOS A PARTIR DE KARMARANDO
Para os produtos, de PLANTAS, de INCENSO, E os pós PREPARADOS NO MOMENTO, não é possível ser feitas DEVOLUÇÕES ou REEMBOLSOS
O termos utilizados as categorias e as tags não quero sugerir para o uso medicinal e recreativo produtos, apenas classificá-los de acordo com seu uso histórico, científico e social.
As receitas são fornecidos como uma científicoseles não querem incentivar os clientes a repeti-las, nem para consumir os produtos.
Nosso conteúdo não foram avaliadas pela FDA ou por qualquer figura da profissão médica: as possíveis aplicações, indicações, dosagem e avisos são descritos somente para fins educacionais, especulações e pessoal, e não constitui aconselhamento médico.
Os produtos são vendidos como incenso, Sabões, Resinas e coleção botânica, e material de investigação científica.
Eles não são destinados para o consumo humano.
Para ser capaz de comprar nossos produtos, você deve ter mais de 18 anos de idade e não são adequados para as mulheres que estão grávidas e/ou lactantes.
Para obter mais informações sobre KARMARANDO visite
nesta página ou leia as últimas notícias sobre BLOG
Avaliações
Ainda não existem avaliações.